Ecco 5 preziosi consigli per perdere peso. Mantenersi in forma non è solo una questione estetica, ma anche di buona salute. Perdere peso e dimagrire è facile, anche se richiede qualche sacrificio, basta sapere come fare.

Ecco 5 consigli utili:

 

Scegliete una dieta

 

Sembrerà scontato, ma il modo più semplice e veloce per perdere peso è mangiare meno.

Ogni settimana esperti e nutrizionisti immaginano nuove diete per rimettersi in forma, ma tutte hanno le stesse caratteristiche: mangiare meno e con attenzione.

Potete scegliere la dieta che più vi ispira e cercare di seguirla.

 

Mangiate meno!

 

In realtà per mangiare meno non è necessario seguire una dieta specifica, potete mangiare quello che volete, senza stravolgere le vostre abitudini ma riducendo le dosi.

Uscire a mangiare una pizza non è assolutamente vietato, basta avanzarne una fetta, e lo stesso vale per il vostro ristorante etnico preferito: prendete quello che volete, ma non mangiate tutto o chiedete porzioni ridotte.

 

Attente a quello che mangiate e bevete

 

Ridurre le porzioni è il primo e più logico dei consigli, ma è anche importante stare attenti a cosa si mangia.

Piatti unti come i fritti, i tagli di carne più grassi e moltissimi tipi di dolci sono ricchissimi di grassi, per cui andrebbero evitati o ridotti in modo drastico.

I primi piatti che sono il lustro della dieta mediterranea, come pasta e riso, sono ricchi di carboidrati, esattamente come il pane.

Gli ortaggi e le verdure invece sono ricchi di fibre e contengono pochissime calorie: potete mangiarne quasi a volontà purché non esageriate con i condimenti.

Essere a dieta non significa diventare astemi, ma qualche considerazione è necessaria.

Considerate che l’alcol non è altro che una forma complessa di zucchero, per cui vino e superalcolici hanno un contenuto calorico molto alto e non saziano.

La birra, poi, è anche ricca di carboidrati.

Volete perdere peso? Bevete con moderazione.

 

Fate esercizio fisico

 

Volete bruciare grassi e mettere su un po’ di muscoli? Fate esercizio fisico.

Se siete fuori allenamento cominciate gradualmente o chiedete consiglio ad un esperto, ma iniziate a fare del moto con costanza.

Andate in palestra, in piscina o semplicemente a fare una passeggiata: i risultati si vedranno in fretta.

 

Eleonora

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